È morto Gianroberto Casaleggio, cofondatore del M5S con Beppe Grillo. Aveva 61 anni e da tempo era malato. Giovedì verranno celebrati i funerali.
Nell’aprile del 2014 Casaleggio fu colpito da un edema al cervello e fu sottoposto a un intervento chirurgico. Pochi giorni fa, il 7 aprile, è apparso sul blog di Grillo un suo post: “Io non mollo e continuerò a battermi insieme a milioni di italiani onesti fino al successo del MoVimento”.
CHI ERA GIANROBERTO CASALEGGIO
Il blog di Beppe Grillo saluta Casaleggio con un brave messaggio dal titolo con hashtag”#CiaoGianroberto”: “Questa mattina è mancato Gianroberto Casaleggio, il cofondatore del MoVimento 5 Stelle. Ci stringiamo tutti attorno alla famiglia. Gianroberto ha lottato fino all’ultimo”.
E Beppe Grillo ha poi deciso di annullare, in segno di lutto, lo show teatrale in programma questa sera al Teatro Augusteo di Napoli.
Con una nota, deputati, senatori ed europarlamentari del Movimento 5 stelle hanno deciso di salutare così Casaleggio: “Questa mattina ci ha lasciati il nostro Gianroberto. Noi tutti portavoce del Movimento 5 stelle ci stringiamo attorno alla famiglia. Gianroberto ha sempre lottato a fianco a noi e non ha mai mollato, convinto che questa società si potesse cambiare in meglio. Noi seguiremo il suo esempio e non molleremo. Ciao Gianroberto”.