14.46 – Michele e Alessio, ognuno nella propria casetta, commenta l’esibizione dell’altro facendosi dei complimenti a distanza. “Confrontarsi con lui mi fa sentire come a casa non lo so spiegare”, dice Michele.
14.40 – “Vorrei fare qualcosa per la mia famiglia”, dice Gabriele che pensa ai suoi. “Mi sono sempre affidato a loro e adesso mi sento più grande, cresciuto. So che sono fieri di me e questo mi rende felice”.
14.36 – Emma invece lavora con Elodie: “Mi devi marcare alcune parole, me le devi recitare”, le dice la direttrice artistica.
14.32 – Ma per il serale non bisogna preparare solo le coreografie individuali ma anche quelle di gruppo. Giuliano segue i ballerini dei Blu passo dopo passo, poi i due commentano nel confessionale: “Non è che non ci mettiamo grinta è che prima la dobbiamo imparare”, dice Michele.
14.29 – Anche Gabriele è alla prese con una nuova coreografia ispirata al romanzo “Profumo”: “Io mi vedo cresciuto, a livello umano anche, sono più sciolto”, dice il ballerino in confessionale. “Mi sento pure più consapevole, adesso riesco a capire subito cosa vuole il coreografo”. Giuliano Peparini gli fa aver il libro e il dvd del film tratto dal romanzo per entrare ancora di più nel pezzo.
14.14 – Ale invece parla con Veronica Peparini: “Sembra che io sono sempre nascosto e che non riesco a venire fuori”. La coreografa lo rincuora e gli dice che lavoreranno ancora di più per farlo venire fuori: “Devi scriverti la tua storia dentro il pezzo, lo devi fare tuo”.
14.12 – Anche Alessio sta lavorando alle nuove coreografie per la terza puntata del serale: “È davvero un bellissimo pezzo”, commenta il ballerino durante le prove con Giuliano Peparini. “Io me ne starei tutto il giorno qui in studio”.
14.04 – Emma invece lavora con i La Rua: “Siamo alla terza puntata, dovete portare i pezzi vostri”. Nek invece è in sala musica con i cantanti della sua squadra.
14.00 – Michele è in sala prove con Veronica Peparini: “Dobbiamo preparare una coreografia molto espressiva, ambientata in un ospedale psichiatrico. Sappilo che su questa ti romperò le scatole”, gli dice l’insegnante. Il ballerino avverte le prime difficoltà e ne parla in confessionale: “Esce un lato di Michele che pochi conoscono, io un po’ mi vergogno e fare uscire questo lato di me è difficile”.
13.57 – Tempo di alzarsi nelle due casette dei ragazzi di Amici. Se i Bianchi “ciondolano” i Blu già cantano facendo colazione.
———————————
Continua il racconto quotidiano della scuola di Amici. I ragazzi della Squadra Bianca e della Squadra Blu si preparano in vista della terza puntata del serale, che andrà in onda sabato 16 aprile su Canale 5 (LEGGI LE ANTICIPAZIONI).