Categorie: CampaniaPoliticaTurismo

Stati Generali del turismo a Napoli FOTO| Renzi: “Non abbiamo paura di chi tira i sassi”

A pochi giorni dalla sua visita a Bagnoli e della contestazione, ecco che il premier Matteo Renzi è tornato a Napoli per presenziare agli Stati Generali del Turismo.

Il presidente del Consiglio attraverso Facebook ha fatto sapere che: “Dopo le proteste organizzate contro la visita di Bagnoli lo scorso mercoledì, ho pensato che fosse giusto tornare a Napoli. Le Istituzioni non hanno paura di chi tira sassi o sa solo urlare”.

Intervenendo agli Stati generali del turismo, a Pietrarsa, ha ricordato che il governo nei prossimi due anni stanzierà un miliardo nei beni culturali. “Noi siamo qui per dirvi che quello che serve non è discutere di turismo congressuale, sportivo culturale, noi – ha affermato – mettiamo per la prima volta 1 miliardo sui beni culturali, il nostro miliardo perché i beni culturali siano rimessi a posto”.

“La gestione culturale deve diventare patrimonio nazionale, un pezzo dell’orgoglio della nostra identità“, ha detto ancora il Presidente del Consiglio.

Matteo Renzi, è giunto a Napoli e ha visitato, col ministro Dario Franceschini, il Parco e il Museo di Capodimonte. Il premier, poi, è andato a Portici dove è imponente lo schieramento di uomini delle forze dell’ordine, con agenti che stanno vigilando sull’ area della manifestazione anche dai tetti di alcuni edifici circostanti.

Foto della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: napoli stati generali del turismopietrarsa stati generali del turismorenzi in visita a napolirenzi stati generali del turismo napolivisita di renzi a napoli