Categorie: AmbientePolitica

Perchè votare ‘Sì’ al referendum del 17 aprile

Votando sì, il 17 aprile 2016, verrebbe abolita la norma introdotta dal governo Renzi, tornando così alla precedente che prevedeva una durata massima di 30 (+10) anni delle concessioni. Si eliminerebbe, in questa maniera, la possibilità di proroga: ci sarebbe la cessazione nel giro di alcuni anni delle attività attualmente in corso, tra cui quelle di Eni, Shell e di altre compagnie internazionali.

Occorre ricordare che l’oggetto del referendum del 17 aprile sono solo le trivellazioni effettuate entro le 12 miglia marine, che corrispondono a circa venti chilometri.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Visualizza Commenti

  • Voto SI perché voglio che si smetta di inquinare e distruggere il nostro pianeta con i combustibili fossili. Voto SI perché voglio che vengano sviluppate le fonti rinnovabili. Voto SI perchè voglio un mondo mondo ecosostenibile. Voto SI perché amo la natura e la mia salute.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: 17 aprile referendum abrogativo perchè votare sìperchè votare sìsì al referendum abrogativotrivellazioni in mare