É un momento di ripresa per Sara Errani che al “Volvo Car Open” di Charleston, ha centrato l’accesso alle semifinali battendo la giovane kazaka Putintseva, con il punteggio di 7-6 (2) 6-1 in 1 ora e 42 minuti di gioco.
La Errani ora sfiderà la russa Elena Vesnina (che ha battuto la tedesca Siegemund), mentre l’altra semifinale metterà di fronte Angelique Kerber e la statunitense Sloane Stephens, in ripresa dopo un lungo periodo di appannamento sul piano tecnico-tattico.
Sulla terra verde della South Carolina, continua, dunque, la buona tradizione della romagnola, da tre anni di fila almeno ai quarti in questo torneo. L’inizio è stato favorevole alla Putintseva, andata avanti di un break e che ha anche servito sul 5-4 per il primo set, prima di subire il contro-break e perdere il parziale al tiebreak. Senza storia, invece, il secondo set.
Oggi pomeriggio, invece, Camila Giorgi era impegnata a Katowice contro la 18enne lettone Jelena Ostapenko. L’altra semifinale sarà Cibulkova (Slovacchia) contro Parmentier (Francia).