Dopo l‘annuncio ufficiale arrivato nella serata di giovedì, Gianni Di Marzio, nuovo consulente del presidente del Palermo Zamparini, ha rilasciato le prime dichiarazioni ai microfoni di TG Regione: “Sono pronto. Aiuterò Zamparini a valutare tecnicamente i giocatori, non potevo dirgli certamente di no. Il Palermo ha la salvezza nelle proprie mani. Bisogna riprendere a vincere sin dalla gara contro Lazio. Non importa se mancherà Vazquez”.
La squadra sta affrontando un periodo complicato e ha bisogno del supporto dei tifosi: “Il pubblico, la città e la tifoseria devono stringersi attorno alla squadra perché è un momento difficile. La Serie A è un patrimonio per Palermo, è un bene fin troppo importante per farselo scappare”.
Obiettivo numero uno è costruire la salvezza con ottime prestazioni quando si gioca in casa: “Giocheremo quattro partite in casa e dovremo provare a vincerle tutte, sia quando ospiteremo la Lazio, ma anche quando sfideremo Atalanta, Sampdoria e Verona. Ci compatteremo ulteriormente, se i giocatori fin qui hanno dato 600, dovranno dare mille”.