Costa cara al Real Madrid l’inaspettata e pesante sconfitta subita contro il Wolfsburg in Champions League: i giocatori di Zinedine Zidane ritornano in Spagna con un bottino non troppo confortante, che li obbligherà a vincere con più di 2 gol di scarto nel match di ritorno.
I tifosi spagnoli sono abituati a leggere prime pagine dei giornali per nulla imparziali: i quotidiani madrileni Marca e As tendono a esaltare le squadre della capitale, sminuendo il Barça; viceversa i catalani Sport e Mundo Deportivo fanno lo stesso con i Blaugrana, mantenendo un atteggiamento ipercritico nei confronti delle squadre di Madrid.
Questa settimana vince il premio di originalità la prima pagina del giornale Sport, trasformata in un enorme cartina geografica, raffigurante Wolfsburg: “Benvenuti a Wolfsburg” seguito da un sommario che riporta le informazioni principali della città prese direttamente dalla pagina spagnola di Wikipedia.
La stampa catalana ha così voluto fare ironia sullo stato d’animo dei giocatori del Real Madrid, felici (prima della partita) di aver pescato nel sorteggio una delle squadre più deboli rimaste nella competizione.