Si complica ancora di più la corsa al record di vittorie per i Golden State Warriors: i campioni in carica e dominatori della stagione sono stati sconfitti dai Minnesota Timberwolves con il punteggio di 117-124 dopo un supplementare. Stellare la prova del trio Timberwolves Towns (doppia doppia), Muhammad (35 punti) e Wiggins (32 punti). A Golden State non bastano i 31 punti di Stephen Curry.
Il fatto clamoroso è la nuova sconfitta in casa, dopo quella contro Boston (i Warriors godevano di una imbattibilità casalinga di 54 gare consecutive), per mano inoltre di una squadra nettamente fuori dalla corsa playoff (26 vittorie e 52 sconfitte per Minnesota), abile però a sfruttare le palle perse e la poca lucidità dei Warriors (avanti di 17 punti a metà terzo quarto).
Curry e compagni ora hanno solo 4 gare per battere il record dei Chicago Bulls dei 1995-1996 (72 vittorie in stagione), ma per farlo dovranno obbligatoriamente vincere le 2 sfide con i Memphis Grizzlies e i San Antonio Spurs (quest’ultimi rimasti imbattuti in casa quest’anno).