L’Inter è alla ricerca di nuovi azionisti che possano contribuire alla spese del club, visti anche i debiti che la società milanese dovrà sanare. L’ex patron neroazzurro, Massimo Moratti, aveva detto di no all’entrata di nuova gente in società, ma la cena di venerdì sera tra lui ed Erick Thohir avrebbe fatto cambiare idea allo scettico presidente onorario. Secondo quanto riporta “La Gazzetta dello Sport”, la compagnia cinese Suning Commerce Group (proprietaria del club cinese Jiangsu Suning, molto attivo sul calciomercato) sarebbe interessata all’Inter e a rilevarne il 20% tra la proprietà dell’imprenditore indonesiano e quella di Moratti.
Thohir avrebbe l’intenzione di cedere una parte minoritaria della società al potenziale acquirente, ma sicuramente quest’ultimo aspirerebbe a ottenere una fetta più grande.
Nel caso in cui questa opportunità non dovesse andare in porto, Moratti potrebbe proporre al suo socio due personaggi: il primo è il miliardario Wang Jing e la Chem China, società chimica cinese che controlla lo sponsor Pirelli.