14.36 – Tempo di rimettersi a lavoro anche per Patrizio che con il maestro Baldi commenta la sua esibizione di sabato scorso. L’insegnante lo sprona a farsi vedere un po’ di più visto che nella spettacolarità della coreografia lui risultava comunque nascosto.
14.28 – Morgan vuole mettere alla prova i ragazzi: “Mi è stato chiesto di scegliere due ragazzi”, dice Morgan che vuole valutare la capacità dei cantanti di uscire da una situazione di difficoltà. Un duetto/non duetto di una canzone di Baglioni con Mia Martini che Lele e Chiara canteranno insieme, dopo un’introduzione che farà Morgan. Una prova particolarmente difficile: “La più tosta fino adesso”, dice Chiara. “Una prova difficilissima”, commenta Elodie. “Sono contento e preoccupato”, dice Lele.
Chiara e Lele dovranno fare un “duetto non duetto” con @InArteMorgan e le reazioni sono molto positive! #Amici15 https://t.co/FBOy0ROcFU
— Amici Ufficiale (@AmiciUfficiale) 5 aprile 2016
14.23 – Nek invece fa una videochiamata a Sergio per capire come sta andando la preparazione. Poi al suo coach racconta dello scherzo che gli hanno fatto…
14.20 – Alessio invece ha imparato la nuova coreografia di Giuliano Peparini che è un po’ distante dal suo stile: “Anche se il lavoro sarà più duro mi piace un sacco. Non è un movimento che mi viene lavorare ci dovrò lavorare tanto; è molto più particolare delle altre cose”. Alessio non si ricorda i “nomi di quei due”, e non conosce la storia della coreografia: da come la racconta si capisce che è quella di Icaro che volò troppo vicino al sole.
14.11 – Lele invece è a lezione con il maestro Perris sul nuovo brano che sta preparando, una canzone di Tiziano Ferro. Cristiano invece deve preparare un brano di Daniele Silvestri, “Le cose che abbiamo in comune”: “E adesso che cosa mi invento?”, si chiede. Il cantante ci rimugina su ma “non gli viene nulla”…
14.04 – I ballerini dei Blu iniziano a preparare la corale di ballo. Veronica Peparini parla con Michele che nella prima puntata ha rischiato l’eliminazione: “Ma ti senti un po’ più forte? Devi tirare sempre fuori la forza, non c’è più tempo, è questo il momento di fare! Dovete sempre stare a mille”. L’insegnante si confronta anche con Patrizio: “Voi siete giovani e non vi manca niente per confrontarvi con i professionisti. Lo potete fare e lo dovete fare”, continua la coreografa. Poi le raccontano degli scherzi che fanno di notte a Sergio: “Ah, non dormite di notte? Ecco perché poi durante il giorno vi riducete così!”.
14.00 – “Se non faccio palestra sembro il figlio dei professionisti”, dice Alessio in confessionale tra un allenamento e l’altro. E continua: “Va beh, un po’ anche per la Ferilli… I giudici sono tutte femmine così le faccio emozionare di più…”.
13.54 – È notte nella casetta dei Blu ma i ragazzi non dormono… anzi si organizzano per fare uno scherzo a Sergio che russa tranquillamente nel suo letto… ma quando si sveglia non la prende benissimo!
———————————-
Continua il racconto quotidiano della scuola di Amici su Real Time. In realtà la seconda puntata del serale è stata registrata sabato scorso (LEGGI LE ANTICIPAZIONI) e sui social network ufficiali della trasmissioni, stanno già iniziando a postare alcuni video della puntata…
DRÍÍÍN ☎ – Pronto – Chi è? – #Amici15! Vi aspettiamo sabato sera: più siete meglio è… al massimo ci stringiamo! 😹https://t.co/JUynQ5pyfs
— Amici Ufficiale (@AmiciUfficiale) 5 aprile 2016