“Mio fratello Gabriele? Un uomo violento. Ma l’ho amato talmente che per difenderlo sono arrivato a giurare il falso in tribunale quando ha picchiato l’ex moglie Elena”. Silvio Muccino non ha più peli sulla lingua e parla pubblicamente del rapporto con il fratello negli studi dell’Arena di Giletti. Un lungo racconto che sintetizza quanto accaduto in famiglia Muccino, a partire dalle violenze subite dall’ex moglie di Gabriele.
“L’ex moglie violinista Elena mi aveva raccontato che mio fratello spesso veniva alle mani – ha dichiarato Silvio -Un’estate eravamo tutti in campagna e lui le sferrò un pugno che le perforò un timpano: per recuperare in parte l’udito Elena dovette operarsi. Tra la verità e la difesa del clan, io decisi di scegliere la seconda opzione e negai in tribunale l’episodio, rendendo falsa testimonianza. Non me lo sono mai perdonato e nel 2013 ho chiesto perdono alla mia ex cognata”.
Tra i due fratelli non c’è mai stato un rapporto pacifico. Nonostante il percorso comune della cinematografia, Silvio decise di allontanarsi dalla famiglia, a causa dei problemi con il fratello. Gabriele denunciò pubblicamente la scomparsa del fratello, affermando che il giovane era stato plagiato dalla scrittrice Carla Evangelista. Parole che non piacquero soprattutto alla donna, che lo querelò per diffamazione. Gabriele, invitato da Giletti a replicare, non si è espresso e non ha voluto commentare le parole del fratello.
se @GabrieleMuccino mi suonasse alla porta, io non gli aprirei #arenagiletti #muccino pic.twitter.com/USy2poXivx
— L’Arena (@ArenaGiletti) 3 aprile 2016
spero che questa mia apparizione sia la parola fine. quella che ho portato oggi è la verità #arenagiletti #muccino pic.twitter.com/Kuxx8ttho8
— L’Arena (@ArenaGiletti) 3 aprile 2016