Nella terza puntata di “Come fai sbagli“, gli Spinelli, i Piccardo e i Pagnozzi dovranno fronteggiare alcuni problemi sorti dopo le vacanze. Dalle invasioni di formiche alle richieste particolari dei figli adolescenti, per non parlare dell’arrivo dei nuovi vicini. Paolo chiede ai figli un parere sulla ristrutturazione della casa: Irene vorrebbe avere una stanza singola, per poter studiare tranquillamente e senza disturbi. Anche gli Spinelli sono in vacanza e Zoe spera di tornare subito in città, perchè teme che il suo amico la sostituisca. Per convincere i genitori, finge di essere stata morsa da una murena e costringe tutti a tornare a casa per poter consultare un dottore. In realtà è solo una scusa…
Nel frattempo i Piccardo scoprono che a casa della signora Evelina sono iniziati i lavori e credono che siano stati gli Spinelli ad acquistarla. In realtà anche gli Spinelli pensano la stessa cosa: la verità è che nessuna delle due famiglie ha acquistato la casa. Valeria rimane spiazzata dalla richiesta di Zoe, che le chiede di poter prendere la pillola contraccettiva per curare l’acne. Gli Spinelli credono che sia una scusa e che la figlia debba cominciare a usare un serio contraccettivo.
Paolo si convince a ristrutturare la casa e a progettare una stanza singola per la figlia Irene che ne ha fatto espressamente richiesta. Laura incontra Walter Spinelli al supermercato e i due discutono riguardo ad alcune problematiche adolescenziali che li accomunano: Zoe vuole prendere la pillola mentre Irene vuole rendersi più indipendente grazie alla sua nuova stanza.
Paolo scopre finalmente chi sono gli acquirenti della casa della signora Evelina: si tratta di Sonia Pagnozzi e del marito Oscar Pagnozzi e non della famiglia Spinelli così come ipotizzato. Valeria e Walter decidono di parlare con Zoe, credendo che la soluzione sia nascosta nel dialogo con la figlia. La mamma decide di comprare la pillola alla figlia, cedendo alle richieste di Zoe.
Laura e Paolo decidono di preparare una crostata di albicocche per gli Spinelli per discutere dei nuovi vicini di casa. Per la prima volta entrambe le famiglie hanno qualcosa che li unisce: un nemico comune.
Come Fai Sbagli | Enrico Ianniello#ComeFaiSbagli Regola 1: “Uno sguardo intenso e penetrante farà capire al vostro interlocutore che siete pronti e preparati”. E voi sareste capaci? Seguite le istruzioni di Enrico Ianniello Official 😀
Pubblicato da Come fai sbagli su Domenica 3 aprile 2016
Valeria e Walter sono sconvolti dal comportamento del figlio Diego, che sembra voler diventare prete. Valeria è costretta ad abbandonare una riunione di lavoro perchè la figlia è stata fermata dalla Polizia a bordo di un motorino truccato insieme al fidanzatino. Zoe ne approfitta per chiedere alla mamma di poter partire con il ragazzo per poter assistere a un concerto.
Le famiglie Spinelli e Piccardo si preparano all’inizio dell’anno scolastico dei figli: Zoe e Irene scoprono di essere in classe insieme, notizia che non rende felici i genitori, preoccupati per la loro convivenza scolastica. Zoe si sente perseguitata dai genitori, che temono la sua bocciatura, mentre i Piccardo temono che la figlia Irene sia influenzata negativamente dalla figlia degli Spinelli.
Valeria decide di dare fiducia alla figlia Zoe, dandole il permesso di andare in vacanza con Davide: l’unico passo falso è quello di metterle nello zaino un pacco di preservativi, scatenando l’ira della figlia. Nel frattempo Laura entra su Facebook e si rende conto dei pericoli a cui vanno incontro gli adolescenti: grazie all’aiuto di Walter, la donna riesce a registrarsi sul social per tenere sotto controllo i figli e scopre che molti ex colleghi del marito hanno raggiunto il successo in ambito lavorativo.
Laura iscrive il marito Paolo su Facebook, anticipando lì la sua promozione in ambito lavorativo. Il capo di Paolo scopre che l’uomo ha mentito riguardo alla sua posizione in azienda, pubblicando su Facebook una falsa informazione e Paolo è costretto a giustificarsi incolpando la moglie. Nel frattempo la famiglia Pagnozzi si trasferisce definitivamente nell’ex casa di Evelina, portando con se mobili e suppellettili di cattivo gusto.