Categorie: Sicilia

Palermo, in liquidazione un altro storico bar | Licenziamento per 50 dipendenti del Bar Alba

L’economia Siciliana è al collasso. Ne è prova la chiusura di un altro storico esercizio commerciale. Il Bar Alba di Palermo ha annunciato ai sindacati la liquidazione per cessazione di attività e l’avvio della procedura di licenziamento collettivo per i 50 dipendenti delle due sedi di piazza Don Bosco e di Mondello.

Ci sarebbero: debiti pregressi per svariati milioni di euro, sfratto, contributi non versati e stipendi arretrati trovati in eredità dalla vecchia gestione.

“Abbiamo ricevuto una risposta ad una nostra richiesta di incontro per il 4 aprile – dice Monja Caiolo, segretario provinciale della Filcams Cgil – l’azienda scrive che in quella data sarà avviata la procedura di mobilità per i dipendenti  a causa della cessazione di attività. Siamo rimasti spiazzati perché pensavamo che la riunione servisse per discutere il rientro delle somme pregresse dovute ai lavoratori dalla vecchia gestione ”.

Dal 24  febbraio è subentrato un nuovo organo amministrativo guidato da Giuseppe Caronia che si è trovato di fronte a una situazione di forte indebitamento e nonostante vari tentativi di rilancio, si troverebbe costretto ad avviare i  licenziamenti. In capo ai due negozi, ci sarebbe anche uno sfratto esecutivo.  Stamattina, il nuovo cda si è riunito a piazza Don Bosco per decidere i dettagli dell’operazione, cercando magari un nuovo imprenditore che rilevi il marchio storico magari con un contratto di affitto.

Egidio Villa

Condividi
Pubblicato da
Egidio Villa
Tags: bar alba chiudebar alba licenziamentichiude bar alba