Il dossier egiziano su Giulio Regeni è pronto e presto sarà portato a Roma. È quanto riferisce il quotidiano Al-Akhbar che cita anche “le deposizioni dettagliate dei suoi amici sugli spostamenti durante i suoi ultimi giorni a Il Cairo” e quelle “dei vicini dell’appartamento in cui viveva”.
Sempre il giornale scrive che nel rapporto del ministero dell’Interno egiziano ci sono anche “informazioni importanti” sulla banda di criminali uccisi a Il Cairo.
Il dossier, precisa il giornale, comprende “molti documenti e informazioni importanti” tra cui “foto” e “tutte le indagini su Regeni dal suo arrivo a Il Cairo fino alla sua scomparsa, gli innumerevoli rapporti, i segreti dei suoi incontri con i lavoratori e i responsabili di alcuni sindacati sui quali conduceva ricerche e studi”.
Intanto tra le richieste che verrà fatta da inquirenti e investigatori italiani agli egiziani, nell’incontro del 5 aprile prossimo, ci sarà anche quella di acquisire i tabulati telefonici e il traffico di celle di una decina di persone tra cui amici e conoscenti di Regeni per ricostruire gli spostamenti compiuti dal ricercatore italiano nei giorni precedenti la sua scomparsa.