Categorie: CronacaSicilia

Operazione ‘Reset’ a Vittoria: tre arresti FOTO| Colpo ai vertici della cosca ‘Stidda’ VIDEO

La Squadra Mobile di Ragusa ed il Commissariato di Vittoria hanno portato a termine un’operazione denominata “Reset”, culminata con diversi arresti.

La polizia ritiene di aver così azzerato una cosca i cui vertici della ‘famiglia’ guidata da Filippo Ventura, detenuto, e riconducibile al clan Dominate-Carbonaro, appartengono al clan della ‘Stidda’ vittoriese. Trovato un vero e proprio arsenale, con una potenza di fuoco paramilitare.

Con l’accusa di associazione mafiosa sono stati arrestati i due figli di Ventura, Angelo ‘Elvis’ di 29 anni, e Jerry, di 27, e notificato l’ordinanza in carcere al genero del boss, Marco Di Martino, di 31, già detenuto per altra causa.

Le forze dell’ordine hanno individuato il luogo dove era custodito l’arsenale nella disponibilità di Marco Di Martino, arrestato in flagranza e sequestrando, nel mese di ottobre 2015,  numerose armi, di diverso tipo, alcune della quali con matricola abrasa.

Importanti sono state le dichiarazioni, in tempi diversi, di 5 collaboratori di giustizia. In passato, Elvis e Jerry Ventura erano stati tratti in arresto per traffico di sostanze stupefacenti ed altri reati.

La polizia di Stato ha anche sequestrato un arsenale. Le armi sarebbe state utilizzate per compiere tentati omicidi, rapine ed estorsioni. Sono in corso le perizie balistiche per verificare se utilizzate anche in faide mafiose con Cosa nostra.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: clan stidda arrestimafia arresti stiddavittoria arrestivittoria ragusa arresti per mafia