Finisce al terzo turno il torneo di Miami per i colori italiani: Roberta Vinci (ultima azzurra rimasta in tabellone fra maschile e femminile) è stata sconfitta dalla statunitense Madison Keys con il punteggio di 6-4 6-4 in 1 ora e 26 minuti di gioco.
Al femminile hanno passato il turno Viktoria Azarenka, Angelique Kerber e Garbine Muguruza. Unica sorpresa è stata l’eliminazione di Karolina Pliskova, sconfitta dalla rumena Begu in 3 set (7-5 4-6 6-4).
Al maschile continua la favola dell’argentino Horacio Zeballos, ripescato dopo l’abbandono di Roger Federer e ora agli ottavi di finale grazie al successo in rimonta su Fernando Verdasco. Passano il turno, invece, Murray e Djokovic: il britannico piega Istomin, il serbo soffre un set ma poi supera il portoghese Sousa.
Sorprende, invece, l’eliminazione di David Ferrer: lo spagnolo, dopo aver sofferto contro il giovane statunitense Taylor Fritz, è stato eliminato dal francese Pouille con il punteggio di 6-7 7-6 7-5 in 2 ore e 47 minuti (una durata di match che generalmente dovrebbe favorire le proverbiali doti di fondo del tennista spagnolo).