Categorie: CronacaSicilia

Un bimbo eroe salva i fratellini da un incendio | “Ho fatto quello che andava fatto”

Per essere eroe non occorre essere adulto, non occorre essere un personaggio famoso. Si può essere eroe…anche ‘super’ all’età di 10 anni. A Ragalna, in provincia di Catania, un bambino ha visto la casa andare in fiamme, ha chiamato i vigili del fuoco, è salito al piano superiore, ha preso la sorellina di 5 anni e il fratellino di 5 e li ha messi in salvo.

I bambini erano rimasti soli nella casa a due elevazioni, dove vivono anche i nonni, che però in quel momento erano usciti.

“Ho fatto quello che andava fatto” ha detto ai suoi familiari, e lo ha riferito telefonicamente all’ANSA suo zio, Enzo Messina, che è presidente del Consiglio Comunale del paese del Catanese alle pendici dell’Etna.

Diego ha visto le fiamme al piano superiore e ha pensato ai suoi fratellini. Tutti e tre sono scesi in una zona della casa sicura e in quel momento sono arrivati il nonno, che era uscito per accompagnare la moglie al lavoro, e militari dell’Arma che sono entrati di corsa nella villetta e hanno portano tutti fuori. La cucina alla fine è distrutta, la casa ha subito molti danni, ma i bambini sono salvi.

Egidio Villa

Condividi
Pubblicato da
Egidio Villa
Tags: ragalna bambino eroeragalna bambino salva fratelli da incendioragalna bimbo eroe salva fratellini da incendio