Categorie: Dal mondo

Maxi operazione antiterrorismo in Tunisia | Uccisi 55 membri dell’IS, 52 jihadisti arrestati

Sta avendo luogo in Tunisia in queste ore, in una zona confinante con la Libia, una vastissima operazione antiterrorismo che ha permesso finora l’uccisione di 55 miliziani dell’Isis e l’arresto di 52 jihadisti che rappresentano per i servizi segreti una miniera di informazioni.

Ad annunciarlo è il premier tunisino, Habib Essid, precisando che l’operazione è ancora in corso. Dagli interrogatori degli arrestati starebbero emergendo elementi utili alle indagini e alla scoperta di altri depositi di armi, ha aggiunto il premier.

Il 7 marzo scorso, l’area e la città di Ben Guerdane sono state teatro di un tentativo fallito di conquista da parte dello Stato islamico.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Ben Guerdaneoperazione anti isis tra tunisia e libiatunisia arrestati 52 jihadistitunisia operazione antiterrorirmouccisi in tunisia 55 miliziani isisvasta operazione antiterrorismo in tunisia