Categorie: CronacaSport

Adam Johnson condannato a 6 anni di carcere per abusi su minore

L’ex giocatore del Sunderland Adam Johnson è stato condannato a 6 anni di carcere, in seguito ad un rapporto sessuale con una minorenne, una studentessa di 15 anni. Il 2 marzo scorso, la giuria del Bradford Crown (composta da 8 donne e 4 uomini), lo aveva giudicato colpevole dell’abuso avvenuto nella propria vettura.

L’accusa ha dimostrato l’esistenza di oltre 800 messaggi di testo tra Johnson e la ragazza e come lui abbia continuato il suo adescamento anche dopo aver consumato il rapporto: “Johnson voleva che nessuno sapesse della loro corrispondenza, e l’ha invitata a incontrarsi in un posto privato e lontano da occhi indiscreti”.

Johnson è rimasto impassibile alla lettura della sentenza. Il giudice Jonathan Rose ha dichiarato: “E’ tutta colpa sua, questa bambina ha sofferto di traumi psicologici di cui Jonhson è il solo responsabile”. L’ex ala del Manchester City avrebbe conosciuto la vittima all’esterno dello Stadium Of Light, in seguito alla richiesta di un autografo.

Andrea Fabbricatore

Condividi
Pubblicato da
Andrea Fabbricatore
Tags: abusi su minoreAdam JohnsonCondannato 6 anni di carcereEx nazionale IngleseJohnson condannato a 6 anni di carcerePedofilia Adam JohnsonSunderland