In occasione del 25° anniversario, l’Acquario di Genova si rinnova per continuare a stupire ed entusiasmare attraverso nuove esperienze di visita.
A partire dal 24 marzo 2016, una vera nave da ricerca che solca i mari del mondo, presenta un percorso completamente nuovo, secondo il progetto di Filmmaster Events, con scenografie innovative, installazioni digital di ultimissima generazione, un light e sound design completamente rinnovato.
I passeggeri di questo viaggio ideale vengono coinvolti da veri protagonisti nel cuore della vita della struttura dall’equipaggio della nave: un ricco palinsesto quotidiano di speech – 48 incontri settimanali in 6 diverse aree – consente di interagire con lo staff che ogni giorno si prende cura degli animali per scoprire tutti i segreti e le curiosità di un posto dove la vita si rinnova continuamente.
Due le novità hi-tech, a cura di ETT: la sala Abissi VR, una delle prime installazioni permanenti di realtà virtuale in Italia, con 8 postazioni che consentono un’immersione virtuale negli abissi al pubblico dai 13 anni in su con un biglietto a parte (4 Euro) acquistabile lungo il percorso, e la sala multimediale dedicata al “Fish making” con 3 postazioni di gioco, dotate di console e monitor, dove poter creare il proprio pesce ideale e immergerlo in una vasca virtuale.
Per l’occasione viene lanciata la nuova App multilingua (italiano, inglese, francese) gratuita scaricabile e consultabile grazie alla rete wi-fi gratuita realizzata da Fastweb.
Ad accogliere il pubblico anche l’area ristorazione, completamente rinnovata che presenterà tre diverse offerte e i due gift shop a metà e fine percorso con l’inserimento di nuovi prodotti e nuove pubblicazioni per bambini a cura di Sillabe.