Categorie: Altri SportCronaca

Ciclismo, Belgio: Debusschere vince la Attraverso le Fiandre. Minuto di silenzio per le vittime degli attentati

Jens Debusschere ha vinto la Dwaars door Vlaanderen (la “Attraverso le Fiandre), la prima corsa del calendario delle classiche del ciclismo in Belgio, grazie ad uno sprint in rimonta.

La corsa, però, era stata a lungo rischio a causa degli attentati di Bruxelles di ieri: inizialmente cancellata, poi gli organizzatori hanno deciso comunque di non fermare la gara. I corridori hanno osservato stamattina un minuto di silenzio alla partenza a Roeselare e all’arrivo di Waregem; tutti i corridori hanno corso con il lutto al braccio.

Nonostante gli allarmi e la tensione, la corsa si è svolta regolarmente, con un andamento incerto e spettacolare. A bordo strada (soprattutto sulle principali asperità) si è registrata una buona presenza di pubblico, così come ai ritrovi di partenza e arrivo, seppur molto lontano dal clima di festa che di solito si respira in queste giornate.

Prossime gare in programma in Belgio sono venerdì 25 il GP E3 di Harelbeke, domenica 27 la Gand Wevelgem, dal 29 al 31 marzo la Tre giorni di La Panne e domenica 3 aprile il Giro delle Fiandre, la grande classica monumento (edizione numero 100).

(Foto da Twitter)

Andrea Zito

Condividi
Pubblicato da
Andrea Zito
Tags: Allarme evnti sportiviAllarme sport belgioAllarme terrorismo BelgioAttentati bruxelles sportAttraverso le fiandreClassiche ciclismo belgajens Debusschere