Sabato 19 marzo, è stata registrata una nuova puntata del Trono Classico di Uomini e Donne. Ecco cosa si legge nelle anticipazioni pubblicate sul sito ufficiale della trasmissione.
Maria saluta Ludovica e Andrea e, prima di fare entrare i loro corteggiatori, parla di Lucas e lo fa mandando un video che riassume gli ultimi avvenimenti: la questione Giulia/Lucas, quando cioè le si faceva notare che o lei era sicura di essere la sua scelta o non si capisce come non si fosse alzata di fronte al bacio dato a Karolina; dopo il video Maria spiega che la redazione, da una settimana almeno, sospettava che il tronista e Giulia si sentissero in privato, questo in seguito al suo comportamento. Così si comincia a fare loro domande e, dopo varie insistenze, i due dicono la verità!
Un nuovo video propone l’ammissione di Lucas: tutto è cominciato dopo la partecipazione delle “coppie felici” in studio, Tara era in contatto con Giulia e si presta a fare da ponte con il tronista, gli dice che la ragazza stava male, che non aveva la certezza di piacerle e voleva avere delle rassicurazioni. Quando la redattrice gli chiede perché non l’ha scelta, il tronista risponde che gli era stato consigliato da Tara di fare così per rimanere di più in studio, questo gli avrebbe dato maggior visibilità, e probabilmente per lo stesso motivo, Giulia accettava che lui baciasse un’altra ragazza! Alla fine del video l’esclamazione di Gianni non fa sconti, è indignato soprattutto per avere preso in giro chi ha lavorato per lui!
Ma non è finita, come dice Maria è una lunga telenovela, tutto ciò induce Tina a dare un parere anche su Tara: “Bei consigli che dà, allora non credo nemmeno alle lacrime sparse in altre sedi , proprio lei che qui ha trovato l’amore”; Maria spiega che Tara dice di averlo fatto in buona fede, sapendo che a Giulia piaceva tanto Lucas e anche che, facendo un’eccezione per Lucas, la cui situazione economica non è brillante, di fare qualche serata l’8 marzo, in occasione della festa della donna, secondo Maria Cristian non ne sa nulla.
Ed ecco la versione di Giulia, a Raffaella (redazione) conferma che Tara faceva da ponte fra lei e Lucas, la tranquillizzava ribadendole che lei sarebbe stata la sua scelta, per questo però si chiedeva perché non lo faceva subito, Lucas la chiama con un numero privato e le chiede di aspettare ancora un mesetto, l’avrebbe scelta ad aprile, a questo punto alla ragazza si spezza la voce e non trattiene le lacrime e aggiunge che il bacio a Karolina era fatto per “depistare”, a suo dire Lucas si è lasciato abbindolare e la fame di soldi a volte finisce per accecare… alle ripetute stupite domande della redazione di come possa avere accettato tutto ciò, Giulia risponde che lo ha fatto perché le piaceva! Non si sono mai visti e anche questo sorprende non poco la redattrice secondo la quale, dopo le telefonate il passo sarebbe stato breve.
In studio Gianni osserva che lei è peggio di Lucas perché ha scaricato su di lui tutta la responsabilità, e Tina aggiunge che le difficoltà economiche non giustificano ma possono spiegare il comportamento di lui, ma lei che ragioni aveva?
Maria aggiunge che dopo quanto accaduto, la redazione aveva chiesto ai due “colpevoli” di osservare un doveroso silenzio, visto che le puntate erano già registrate, Lucas mantiene il silenzio, ma Giulia su una pagina Fb pubblica un post che racconta tutto l’accaduto e il loro ritirarsi dalla trasmissione, lo spiega come la vittoria dell’amore, cosa che nelle conversazioni con la redazione non è era mai accaduto.
Il giorno dopo Claudio (redazione), passata l’arrabbiatura, chiama il tronista per sapere come sta, lui è un po’ provato ma dice che il giorno dopo sarebbe passato per salutare Giulia, ma questo non accade, al contrario lui “banna” Giulia dal suo cellulare mentre comincia a girare alla redazione una serie di messaggi vocali di Tara, comincia così un valzer di messaggi fra lui, Tara e Giulia (non sentiremo quelli di Tara perché lei non ha dato l’autorizzazione), quello di Lucas, che sentiamo, come ha detto Maria, non gli fa onore perché non fa altro che pianificare il comportamento suo e di Giulia! C’è dell’altro ma Maria vuole fare entrare Lucas, è avvilitissimo e comincia il suo racconto che comincia il 31 dicembre 2015, in quell’occasione aveva fatto una serata organizzata da Cristian, conosce così Tara che conosce Giulia. Dopo una settimana circa Tara lo chiama per dirgli che Giulia era agitata, stava male perché teneva a lui, così lui la richiama da un numero privato, quindi spiega il motivo della non scelta: gli era stato detto che stare di più in trasmissione avrebbe permesso di guadagnare di più!
Maria fa un passo indietro, gli chiede se, quando gli ha parlato dietro le quinte e lui disse che non era interessato a nessuna delle tre corteggiatrici diceva la verità, Lucas conferma e conferma anche che era davvero interessato a conoscere nuove ragazze, ma non era vero che non era interessato alle ragazze di Andrea, ormai però lui non avrebbe potuto che scegliere Giulia, anche se avesse avuto un improvviso colpo di fulmine…
Jack non trattiene un severissimo giudizio su Tara che non ha nemmeno il coraggio di venire a dire la sua, intanto Lucas continua con il suo racconto, il giorno dopo la “confessione” va da Giulia ma la trova distaccata, impegnata solo a telefonare alle amiche come se lui fosse stato il premio vinto alla lotteria, non hanno nemmeno “consumato”.
Tornando a casa comincia a pensare a tutto l’accaduto, qualcosa non gli torna, lei è sparita e lui comincia a capire di essere stato coinvolto in un complotto…
Maria comunica allo studio che c’è anche Giulia, ma prima racconta che c’era sta una sua sfuriata nei confronti del ragazzo, ma continua a spiegare che aveva deciso di non invitarlo più in studio, passato il momento di furia ci ripensa e decide di invitarlo, ma questa cosa era a conoscenza solo di lei, di Claudio (redazione) e di Lucas; Giulia lo viene a sapere, chiama la redazione e dice che se c’è lui ci deve essere anche lei!
Entra Giulia, e dice subito che coinvolti in questa storia sono stati in tre e le responsabilità sono di tutti nello stesso modo, anzi lei non ha né agente né agenzie né manager quindi è l’unica che ci ha rimesso, e Tina la provoca: “Non vorrai far credere che sei innamorata di lui?”, dice aggiungendo che se tutto fosse accaduto per amore sarebbe stata la prima a capire; i due ragazzi si confrontano duramente, rinfacciandosi a vicenda l’accaduto, ma Gianni le chiede se è vero che a un Lucas stremato dall’accaduto, lei abbia risposto che si faceva troppi problemi, lei conferma e Gianni lo trova gravissimo; Tina è convinta che sia stato proprio un imbranato nella mani di due vipere!
Ma Giulia non ci sta a fare la parte della cattiva e ripete che lui continuava a dirle di stare calma e buona, tant’è vero che lo ha coperto e non ha chiamato la redazione per raccontare tutto e aggiunge che è lui che è complice di Tara perché è a lei che deve le serate; Giulia è convinta che quando non gli è servita più l’ha bannata dal suo cellulare e, alle sue rimostranze per non avere avuto nessuna intimità quando si sono incontrarti, risponde che non si concede la prima volta.
Giulia ribadisce con forza di avere seguito le sue direttive perché ha ascoltato il suo cuore anche se, come spiega Maria, non era vero perché alla fine dell’ultima puntata lui dormiva da una parte e lei se ne è era andata a casa sua e il post pubblicato su Facebook era su una pagina privata e nota solo a una decina di persone.
Parte un altro video, Karolina e Megghi lo incontrano e gli esprimono tutto il loro disprezzo per il suo comportamento e non fanno sconti, lui si esprime a monosillabi e dice solo che ha fatto una clamorosa sciocchezza, le ragazze non accettano le scuse e si dicono molto molto deluse; Maria ha in serbo un altro video nel quale Megghi esprime il suo vero dispiacere, pur avendo problemi a casa non ha voluto rinunciare a lui, gli voleva davvero bene e le lacrime commentano la sua tristezza e la sua incredulità; in studio Lucas non sa cose dire se non che gli dispiace.
Segue anche lo sfogo di Karolina che non può non dare ragione alle previsioni di Andrea (“Lui vuole allungare il brodo e la sua scelta sarà Giulia”) e prende anche le distanze dalla loro decantata similitudine; Karolina entra in studio e gli dice chiaramente che è stata presa in giro da subito, da quando è scesa dalle scale, aggiunge che una donna innamorata non può sorridere quando l’uomo di cui si dice innamorata bacia un’altra! Lei pensa che si sentissero da molto prima ma Maria le risponde che tutto è cominciato dopo la puntata con Tara e che prima lui aveva detto alla redazione che Karolina gli piaceva…
Il silenzioso Andrea finalmente si esprime e quando chiede a Lucas chi ha compiuto il primo passo di questo disastro, si sente rispondere senza esitazioni: Tara!
Giulia subisce l’attacco di Tina che non crede mai al suo interesse per Lucas, così Maria riavvolge il nastro del suo percorso per aiutarla a spiegarne il comportamento, le chiede cosa provi per Lucas, la ragazza che fin qui ha giustificato tutto con un vero interesse per il tronista, dice che dopo le sue parole contro di lei non se la sente di dire altro, Lucas ribadisce di non provare nulla per lei, del resto ha sempre detto che gli piaceva, mai altro.
Andrea, il cui silenzio è assai apprezzato da Maria, sostiene che la verità sta nel mezzo e comunque secondo lui Giulia a Lucas ci teneva, lei ammette che se ha smesso di vedersi con Andrea è perché Tara la sconsigliava di farlo, perdeva d’immagine!
Maria si rivolge a Lucas: “Che si fa?”, gli chiede, lui dice che se ne va, Maria non vorrebbe ma lui si alza e se ne va e Giulia, dopo che glielo hanno fatto capire, lo rincorre fuori dallo studio!