Si è svolto nella consueta sede di Nyon il sorteggio dei quarti di Champions League (e a seguire quelli di Europa League). I Quarti di Champions si disputeranno il 5/6 aprile (andata) e 12/13 aprile (ritorno).
Il sorteggio è stato svolto da Gianluca Zambrotta (ambasciatore della finale di Milano) e coordinato da Giorgio Marchetti, Competitions director della Uefa.
Le sfide più affascinanti sono senza dubbio il derby spagnolo fra Barcellona e Atletico Madrid e la sfida dal sapore medio-orientale fra Paris Saint Germain e Manchester City (un “derby” fra Qatar e Abu Dhabi, paesi d’origine delle faraoniche proprietà delle due squadre).
Sorteggio abbastanza agevole per Real Madrid (che affronterà la cenerentola Wolfsburg) e Bayern Monaco, che dopo aver eliminato la Juventus, sfiderà il Benfica.
>VEDI LA SITUAZIONE NEL RANKING UEFA
GUARDA IL SORTEGGIO DI EUROPA LEAGUE
Il sorteggio è integrale: non ci sono teste di serie e restrizioni per nazioni (dunque potranno essere disputati derby nazionali) e la prima squadra sorteggiata per ogni coppia giocherà in casa il match di andata.
Il quadro dei quarti di finale di Champions League:
Wolfsburg (GER) – Real Madrid (ESP)
Bayern Monaco (GER) – Benfica (POR)
Barcellona (ESP) – Atletico Madrid (ESP)
Paris Saint Germain (FRA) – Manchester City (ENG)