Giovedì 17 Marzo, sono state registrate le nuove puntate del Trono Over di Uomini e Donne. Ecco cosa si legge sulle anticipazioni pubblicate sul sito ufficiale della trasmissione.
Si fa un riassunto di quanto accaduto nelle ultime puntate, compreso la conoscenza di Gemma e Doriano e la severa previsione di Tina, del suo ballo con lei, fino alle rimostranze di Gemma. Si torna in studio ed ecco puntuale lo sfogo di Gemma con la redazione: è delusa da Doriano che ha ballato con Tina, non sopporta più le critiche di Gianni, si sente trattata come “un moccio”, prima sopportava meglio le critiche perché aveva l’amore che la sosteneva ma adesso ha perso l’entusiasmo! Tina non ha perso quest’ultima sua affermazione che trova assolutamente contraddittoria, ha accusato Giorgio perché non l’amava e adesso che dice?. Quando entra, Gemma stringe mani e fa quella che Tina definisce la passerella, poi Maria spiega che ha portato due pensierini per lei, il primo è una “polipessa” con le fattezze di Tina, per simulare lei quando si appende al collo di qualcuno… Tina risponde facendo intonare a tutto lo studio la parola “scorfano”; il secondo regalo sono dei tentacoli ai quali Tina replica facendo tornare in studio, reduce dal museo delle cere, la scultura di Gemma con qualche modifica, ha avuto grande successo al museo! Il terzo regalo, di cui non sapeva neppure Maria, è un kit da borsetta con piccola pompa per eventuali cali di forma!
Per aiutare Gemma, che in questo ultimo periodo non ha molto successo con gli uomini, Tina ha preparato un video che ha affidato a un montatore e nel quale la redazione non c’entra affatto, ci sono anche dei volantini da distribuire ai passanti e da mettere sui parabrezza delle macchine che recitano “cercasi uomo per donna allegra” con la foto di Gemma piangente; parte infine il video di Tina: un concentrato del percorso di Gemma durante e dopo la storia con Giorgio, tutti i pianti, le recriminazioni, la passerella di tutte le donne venute a conoscerlo!
Gemma trova che abbia fatto un video squallido ma l’opinionista le ribatte che quella che si è vista è stata sempre e solo Gemma! La contesa fra le due donne è furiosa e Gemma la invita a vergognarsi ma Tina rimanda l’accusa al mittente: “Ho solo rinfrescato la memoria agli italiani”, e Gianni si unisce al discorso per dire che la sola che offende veramente è proprio lei!
Doriano le ha mandato qualche sms nei quali le comunica che questa sera andrà a cena con Carmen, chiude con la foto di una rosa quindi entra e dice che pensa di averla corteggiata persino più di Carmen, visto che lei si lamentava che avesse ballato con Tina, così Gemma spiega cosa non le è piaciuto nel suo comportamento e, visto che lui vuole l’harem, non crede che siano compatibili; Tina interviene per dire che è lei a usare gli uomini, rimane in studio non per cercare un uomo ma l’Uomo (leggi Giorgio)! Carmen invece ha gradito l’approccio di Doriano che, ballando con Tina, non ha sminuito nessuna delle due, Gemma però si ritira e lui balla con Carmen.
Tina annuncia l’ingresso di Giorgio, salutato da tutto lo studio, che conferma il contenuto del video dell’opinionista e suggerisce che viene qui anche per sorridere un poco… Tina non perde tempo e balla con lui, avvinghiata al suo collo, alla fine gli regala un cuscino con la sua immagine stampata per addolcire le sue notti.
Parte il video della sua esterna con Rosa, lei non nasconde un certo imbarazzo me sembra che poi lo abbia anche lui, Giorgio le dice che basta guardarla e dopo qualche conversazione i due si lasciano con un abbraccio; oggi lei entra in studio e Giorgio ribadisce la sua assoluta bellezza, ma ha fatto delle considerazioni: lei ha tre figli anche piccoli e si chiede che tipo di relazione potrebbe svilupparsi fra loro, ben sapendo che molti uomini farebbero salti mortali per lei, Rosa pensa che si debba provare per capire cosa potrebbe succedere, ma lui ha molte riserve, soprattutto non vorrebbe provocare dei dispiaceri, Giorgio le chiede di ipotizzare un eventuale futuro fra loro e Rosa pensa che, al momento, basterebbero dei fine settimana…ma lui trova che “giocare” con una madre di tre figli non è cosa seria e al pubblico che gli chiede perché l’ha tenuta, replica che in sessanta secondi non si può conoscere una persona… lei vorrebbe tentare ma lui ha molti scrupoli… e non nasconde di essere in grave difficoltà perché rinunciare una donna così è assurdo ma proprio non ce la fa ad ignorare la sua realtà di madre, non vuole giocare e non cerca avventure così, seppure a malincuore, la saluta.
Maria gli chiede con chi voglia ballare, lui fa il nome di Simona che però non c’è, così decide di farlo con Gemma ma si ricorda delle sue passate recriminazioni, così chiama a testimone Annamaria: “Si balla solo in amicizia”, mentre lei dà del “pupo” a Gianni che prende nota e se lo segna… ma Tina non ci sta e lascia lo studio in lacrime, così lui la raggiunge e si mette in ginocchio davanti a lei per convincerla a rientrare.
Dopo le scuse e le rose rosse, Annamaria parla bene della loro conoscenza, ci sono tante telefonate fra loro e la prossima settimana lei andrà a Caserta da lui.
Due sedute per Gabria e Vanessa e una per Ernesto, la volta scorsa, saputo della “antagonista”, Gabria decise di fare un passo indietro ma oggi, dopo l’ingresso di lui, dichiara di avere fatto un passo indietro, Ernesto le ha parlato con il cuore in mano , hanno cenato insieme ed è stato molto attento ai particolari e , dopo un bel confronto, fra loro c’è stato anche un bacio “abbandonato”, dice che si accomoda e guarda come andranno le cose ma Vanessa interviene e sorprende tutti dicendo che sapeva di loro ma, poiché è corteggiata molto bene da un’altra persona, lascia volentieri il passo, e chi entra è Sossio! Lui la fa sentire importante e se deve scegliere preferisce uscire con lui, Maria coglie l’occasione per dire a Ernesto che Gabria si sente anche con Paolo, lui ne era già informato; alla domanda di Maria, Gabria risponde che questa sera intende vedersi con Paolo che è stato molto carino con lei, Paolo aggiunge che lei gli piace molto e le ha lasciato i suoi tempi e finalmente questa sera è arrivata, poi si balla, Sossio con Vanessa e Gabria con Ernesto.
Gemma vuole offrire la merenda alle signore presenti: entra un tavolo allestito con thè e biscottini mignon, Tina sguscia fuori dallo studio con aria sospetta mentre Gianni distribuisce fra gli spalti, la risposta di Tina non si fa attendere: entra un carrello sovraccarico di melanzane alla parmigiana!!! Sossio gradisce! Le sorprese non sono finite perché anche Gemma ha in mente una danza, così sceglie fra il pubblico le signore che balleranno la “danza della fisicità” e Tina contrattacca con 14 signore in carne per l’ormai famosa “danza della panza” oggi con premio, mentre Gemma si allontana lamentando una concorrenza sleale!
Luca è chiamato al centro ma prima di sedersi introduce un omaggio per Tina, un vassoio pieno di maritozzi alla panna che lei gradisce, quindi parte il video di riassunto consueto e finalmente entrano Serena e Morena che dice di essere stata molto bene con lui, sembra chiuso ma ha un mondo interiore, lui conferma il feeeling anche se non sa se considerarla un’amica o una compagna, nonostante un bacio… Lui però dice ad entrambe che sta sentendo anche una terza persona, si tratta di Laura C., se sono d’accordo lui vorrebbe continuare a frequentarle tutte e le tre signore sono propense, Laura C. accetta ma solo perché la conoscenza è recente, Giorgio interviene nel discorso volendo sapere da Luca se nella conoscenza intende anche che ci siano rapporti intimi, Luca ribatte che l’intimità cambierebbe tutto, Gianni commenta che se va bene a loro… si balla e lo fa con Serena. Tina lancia il guanto di sfida a Gemma che ha avuto il coraggio di dire che la teme: la prossima volta dovranno esibirsi imitando una cantante internazionale.
Rosalia ha ancora qualche sassolino da togliersi dalla scarpa nei confronti di Riina, poi finalmente entra Giovanni, una persona molto gentile che avrebbe voluto (salvo i precedenti) di farlo salire per prendere un caffè, lui vede in lei la persona che potrebbe colmare la sua solitudine.
Cristian e Giuliana hanno rotto, lei gli avrebbe chiesto di lasciare il programma ma poiché lui esita si arrabbia; Giuliana entra e dà la sua spiegazione, si può stare in trasmissione finché non si è discretamente presi da una storia, ma quando questo accade le sembra ragionevole uscire dal contesto; la confidenza che lui abbia sentito anche Laura C. ha indotto Giuliana a mandargli un messaggio di chiusura e sottolinea che era la prima volta che avrebbe voluto uscire dal programma, le sembrava una esclusiva importante a cui lui ha risposto andando in palestra a fare una sauna. Cristiano le aveva mandato un messaggio nostalgico a cui lei non ha risposto e oggi non ha ballato con nessuna per portarle rispetto fino in fondo: Maria chiede che intenzioni abbiano, Giuliana non nasconde che le piace ancora, ma lui dice che la chiude qua perché due giorni senza risposte al suo messaggio lo hanno demoralizzato, per lei sono scuse, si criticano reciprocamente ma ballano insieme.
E il momento di Alberto al quale Anna ha portato la favola di Cappuccetto Rosso e “l’ultimo bacio” di una scatola presa insieme, i due si “pizzicano un po’, si parla persino dei suoi capelli che Anna sostiene essere tinti, così lui vuole la “prova parrucchiera” che gli è sfavorevole; entra Simona con la quale si sta vedendo, lei si dice entusiasta di lui e nega decisamente che si tinga i capelli, quindi ballano felicemente insieme…