Queste le probabili formazioni di Empoli-Palermo, anticipo valido per la 30esima giornata di Serie A. Fischio d’inizio sabato 19 marzo alle 18, stadio ‘Castellani‘. Arbitrerà il signor Davide Massa della sezione di Imperia.
La notizia più importante per Giampaolo è il rientro di Tonelli, che ha scontato le 3 giornate di squalifica: accanto a lui, al centro della difesa empolese, ci sarà Costa, ai loro lati Zambelli e Laurini. Ballottaggio Buchel-Croce a centrocampo, Pucciarelli sarà il partner d’attacco di Maccarone, con Saponara alle loro spalle.
Nuova veste tattica per il Palermo di Novellino: un 4-1-4-1 con Vazquez schierato da ‘falso nueve’ (Gilardino partirà dalla panchina) e l’inserimento dal 1′ a centrocampo di Brugman e Trajkovski. Jajalo farà da schermo davanti alla difesa, dove giocherà ancora Pezzella (il recupero di Lazaar è altamente improbabile).
LEGGI QUI LE PROBABILI FORMAZIONI DI TUTTI I MATCH DELLA 30ESIMA GIORNATA
Empoli: Skorupski; Zambelli, Costa, Tonelli, Laurini; Zielinski, Paredes, Croce; Saponara; Pucciarelli, Maccarone. All.: Giampaolo.
Palermo: Sorrentino; Struna, Gonzalez, Andelkovic, Pezzella; Jajalo; Quaison, Hiljemark, Brugman, Trajkovski; Vazquez. All.: Novellino.