Categorie: CronacaToscana

Caso Ragusa, annullato il proscioglimento di Logli | Inviati gli atti per un nuovo processo a suo carico

Nuovo importante capitolo nel processo per la scomparsa di Roberta Ragusa, avvenuta nel 2012 dalla sua abitazione di Gello, a San Giuliano Terme (Pisa). La Corte di Cassazione ha infatti accolto i ricorsi della procura e delle parti civili e ha annullato il proscioglimento del marito della donna Antonio Logli.

La suprema corte ha inoltre rinviato gli atti al tribunale di Pisa per un nuovo giudizio. Ad annunciare che ci sarà un nuovo processo è stato l’avvocato Nicodemo Gentile, parte civile per conto dell’associazione Penelope Italia. “Siamo soddisfatti perché si riapre la speranza di dare giustizia a Roberta”.

A presentare ricorso erano stati, oltre alle parti civili e alle procure di Pisa e di Firenze, anche i familiari della donna, per la cui scomparsa il marito è imputato. Logli è accusato di omicidio volontario e distruzione di cadavere.

 

Emanuele Termini

Sono un giornalista nato con la passione per lo sport. Con il tempo e sotto l'occhio attento di maestri inflessibili, divento "onnivoro". Per Sì24 mi occupo di cronaca, di politica, di Palermo e del Palermo, squadra che seguo da vicino. Leggo e scrivo di tutto con una sola grande stella polare: la ricerca della verità.

Condividi
Pubblicato da
Emanuele Termini
Tags: antonio logliCaso Ragusaelisa clapsFirenzeGelloGildo ClapsLogliNicodemo Gentileomicidio ragusaPenelope Italiapisaproscioglimento Antonio Logliproscioglimento LogliRoberta RagusaSan Giuliano Termeverità Roberta Ragusa