Categorie: Esteri

Il “Supertuesday” ancora a Trump e Clinton | Disintegrati Bernie Sanders e Marco Rubio

È sempre più corsa a due negli Usa per l’individuazione dei candidati alla Casa Bianca. Hillary Clinton e Donald Trump si aggiudicano, infatti, anche il secondo supertuesday delle primarie americane.

Alla ex first lady vanno Florida, Ohio, North Carolina e il suo Illinois, Sanders invece praticamente nulla. In campo repubblicano Donald Trump conquista Florida, Illinois e North Carolina mentre John Kasich vince in Ohio. Marco Rubio si ritira dalla corsa.

“Siamo dalla parte giusta, ma quest’anno non saremo dalla parte vincente”, ha detto Marco Rubio annunciando il suo ritiro dalla campagna per le presidenziali Usa dopo la sconfitta in Florida.

 E sulla vittoria di Donald Trump, Rubio commenta: “, la gente è arrabbiata e frustrata”. L’America è nel mezzo di uno tsunami politico

Emanuele Termini

Sono un giornalista nato con la passione per lo sport. Con il tempo e sotto l'occhio attento di maestri inflessibili, divento "onnivoro". Per Sì24 mi occupo di cronaca, di politica, di Palermo e del Palermo, squadra che seguo da vicino. Leggo e scrivo di tutto con una sola grande stella polare: la ricerca della verità.

Condividi
Pubblicato da
Emanuele Termini
Tags: Bernie Sandersdonald trumpelezioni usahillary clintonmarco rubioprimarie usarisultati supertuesdaysupertuesdayted cruzUsa