Continua la corsa al serale dei ragazzi di Amici. I ballerini rimasti sono messi sotto esame da parte dei professori che li stanno giudicando in base ai proprio criteri di valutazione. Mentre i direttori artistici incontrano i cantanti per assegnare nuovi brani e capire chi prendere in squadra.
Ecco la diretta della puntata di martedì 15 marzo:
14.42 – Chiara incontra il professor Carlo Di Francesco e insieme parlano dei brani che sta preparando questa settimana. “Tu e Lele ci avete abituati ad alti standard, sta a voi adesso mantenere il livello e farci ascoltare qualcosa che non abbiamo ancora ascoltato”.
14.38 – Il maestro Garrison incontra Arianna: “Finalmente in puntata hai ballato e hai ballato bene. Ti preparo due coreografie e voglio che ti vedono in cose che gli altri non sanno fare”, le dice il maestro.
14.32 – “Non dovete mai demotivarvi, comunque vadano le cose. La vita inizia quando iniziate a fare pace con i vostri limiti e con i vostri fallimenti”, dice Fabrizio Moro parlando con i cantanti ai quali dà qualche consiglio e poi li esamina.
14.23 – Anche Veronica Peparini esamina i ballerini, dicendo loro quali sono i suoi parametri di giudizio. La maestra inizia con Michele: “Accanto a personalità avrei dovuto scrivere anima. E tu ce l’hai, ne hai tanta”, gli dice. “Mi arriva molto la tua parte umana quando balli. Mi piace quello che vedo, per me ovviamente è un sì e te lo auguro”. Michele si commuove per le parole dell’insegnante.
14.21 – Emma ed Elisa incontrano Daniele dei La Rua e gli assegnano i brani della settimana.
14.14 – Anche Garrison esamina i ballerini rimasti, ribadendo, soprattutto ad Arianna, che per lui il fisico non è importante se viene compensato dal talento. “È il tuo talento che disegna la tua carriera”, dice il maestro. Poi inizia l’esame singolarmente con Benedetta: “È il primo esame che supero”, commenta la ballerina.
14.08 – Alessio fa lezione con la maestra Celentano. “Io voglio sempre di più, lo puoi sempre fare meglio e questo ti porterà a fare meglio un’altra cosa”, gli dice l’insegnante. “Devi essere sempre consapevole di quello che stai facendo, anche quando sei stanco”. Dopo averlo visto ballare la maestra dice: “C’erano degli errori ma io ho visto un ballerino pensante, ed è questo che voglio vedere!”.
14.05 – “Hai una personalità fortissima”, dice J-Ax a Cristiano. “Io vorrei essere una punta di diamante in una squadra se no non ha senso arrivarci”, dice Cristiano. “Intanto pensa ad arrivarci”, gli consiglia Nek.
13.58 – Emma ed Elisa incontrano Sergio. Nemmeno iniziano che Elisa parte con la sua ridarella… “È la fine, è la fine”, continua a dire Elisa a terra. Poi le due improvvisano un balletto mentre Sergio canta. “Me ne posso andare, non la posso guardare in faccia…”, chiede poi il cantante.