Grossi problemi per Federica e Lorenzo. La giovane dice al fidanzato di aver mentito ai genitori in merito alla loro relazione: Lorenzo non la prende affatto bene e va via da casa di Federica. Nel frattempo arriva Alessandro che scopre la verità: la figlia ha continuato a vedere Lorenzo, nonostante le promesse fatte ai genitori. Comincia così la tredicesima e ultima puntata di “Tutto può succedere“, la serie tv trasmessa su Rai 1.
Elia, ex marito di Sara, chiede alla donna di poter rivedere i figli nel weekend per poter passare un po’ di tempo con loro: Ambra non accetta l’invito e chiede a Denis di fare lo stesso. Sara però ci tiene, poichè non vorrebbe che il legame tra i figli e il padre si spezzasse completamente. Giada rimprovera Ambra per la durezza nei confronti del fratello: avrà forse esagerato? Ambra chiede alla mamma le motivazioni del gesto e alla fine ci ripensa per il bene del fratello che è entusiasta per l’incontro con il papà.
Tensione tra Cristina, Alessandro e Federica. Le bugie della figlia, infatti, hanno causato in loro delusione e preoccupazione: Federica però vuole a tutti i costi risolvere con Lorenzo, che non vuole più saperne di lei. Lorenzo, dopo aver incontrato Federica e averla rifiutata, raggiunge Alessandro in ufficio, dicendogli di non essere più un “pericolo” per la sua famiglia. Alessandro capirà che Lorenzo è un bravo ragazzo e che l’amore che nutre per Federica è vero e sincero?
Difficoltà anche per Feven e Carlo. Robel, dopo aver sentito litigare i genitori, ha smesso di parlare, causando grande preoccupazione in casa Ferraro. Carlo e Robel portano il figlio dal logopedista che parla di un forte stress emotivo. Il bimbo, che ha scoperto da poco tempo di avere un padre, ha visto litigare i genitori e si è chiuso in sè stesso: il compito di Carlo e Feven dovrebbe essere quello di creare un ambiente familiare sereno e non ostile al bambino.
Ambra, per cercare di aiutare la cugina, chiama Lorenzo chiedendogli di ripensarci in merito alla storia con Federica. Lorenzo decide finalmente di chiamare Federica scusandosi per essere stato duro con lei e chiedendole di parlare con i genitori. Nel frattempo, durante una cena in famiglia, Giulia ha delle fitte e capisce di aver perso il bambino.
L’incontro tra Elia, Sara e i figli prende una brutta piega. Il padre, in un momento di ira, bisticcia con un uomo: Denis e Ambra, spaventati per la reazione del papà, decidono di andare via. Sara è sconvolta per il comportamento di Elia e gli si scaglia contro in modo assolutamente inaspettato. Federica, dopo l’ennesimo litigio con i genitori, va via da casa e chiede alla nonna di poter stare qualche giorno da lei.
Federica dice ai genitori di non avere alcuna intenzione di tornare a casa finchè non potrà rivedere Lorenzo. Cristina e Alessandro ci rimangono male, ma accettano la decisione della figlia. Alessandro però teme di aver preso la decisione sbagliata, perchè ha capito che Lorenzo è davvero un bravo ragazzo. Luca, nel frattempo, consiglia a Giulia di consultare uno psicologo: dopo l’aborto spontaneo, la donna si comporta in modo strano e sceglie di non dire a nessuno dell’accaduto.
Ambra ha passato gli esami di Stato, lasciando senza parole la commissione. Nel frattempo il prof. Nardini ne approfitta per riprovarci con Sara, che è passata da scuola per assistere all’esame della figlia. La donna però non sembra essere coinvolta, forse per la recente delusione ricevuta da Giorgio.
Giulia, per tentare di riprendersi, invita Feven, Sara e Cristina a cena, confidando di aver perso il bambino. Nel frattempo arriva anche Alessandro, che all’interno dei secchi della spazzatura ha trovato un test di gravidanza e crede che sia di Federica: Cristina però lo rassicura, dicendogli di essere lei la persona incinta. La puntata si conclude con il ritorno a casa di Federica.
Leggi anche il riassunto della dodicesima puntata di “Tutto può succedere”