Categorie: Altri Sport

Ciclismo, Rio 2016: Francesco Ceci stacca il pass per le olimpiadi

Francesco Ceci ha staccato il pass per Rio 2016. Il velocista originario di Ascoli ha ottenuto la qualificazione dopo la prova di Keirin ai mondiali di ciclismo su pista, a Londra.

Nella gara di ieri, Ceci è stato sfortunato: prima sconfitto in batteria e poi eliminato al ripescaggio dal campione del mondo in carica, il francese Francois Pervis. Il 13° posto finale dell’azzurro è comunque valso il pass per Rio, visto il contemporaneo 7° posto dell’azero Omelchenko.

Il cislismo su pista azzurro, dunque, si presenterà a Rio dunque con Francesco Ceci (Keirin), Elia Viviani (Omnium) e con il quartetto dell’inseguimento a squadre. Non ci sarà il neo-campione del mondo Filippo Ganna: l’inseguimento indviduale non è più disciplina olimpica dalle scorse olimpiadi.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Azzurri Rio 2016Francesco ceciFrancesco ceci ciclismoFrancesco ceci pista KeirinFrancesco Ceci qualificato Rio 2016Keirin ciclismo pistaLee Valley ParkLondramondiali ciclismo su pistaRio 2016