Categorie: Sport

Scandalo Fifa, Platini ricorre al Tas di Losanna

Michel Platini ha formalmente presentato ricorso al Tas di Losanna per la squalifica di 6 anni inflittagli dalla corte d’appello Fifa. L’organo di giudizio svizzero ha confermato la decisione del francese.

Platini, che ha visto ridursi di 2 anni la sanzione per lo scandalo che lo ha visto coinvolto assieme a Joseph Blatter, ha deciso di ricorrere al tribunale sportivo di ultima istanza richiedendo l’annullamento della sanzione a suo carico.

L’iniziale sanzione comminata dal comitato etico Fifa era di 8 anni di inibizione. La decisione di Platini era ampiamente prevista, in quanto resa nota agli organi di stampa già nel dicembre scorso.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: blatter platinififaFifa Platini sentenza appelloMichel PlatiniPAltini ricorso tasplatiniPlatini appello condanna FifaPlatini Blatterplatini comitato etico fifaPlatini Fifaplatini futuroplatini indagatoplatini newsplatini radiazionePlatini sospesoplatini squalificasituazione platiniUefa