Enzo Salvi è uno dei concorrenti de L’Isola dei Famosi 2016. L’attore comico, conosciuto con il nome di Er Cipolla, non disdegna il mondo dei reality show. Dopo “Notti sul ghiaccio” di Rai 1 nel 2006, “Monte Bianco” su Rai 2 solo qualche mese fa, adesso si cimenta con e difficoltà dell’essere naufrago.
Nato il 16 agosto 1963 a Roma, si diploma ed inizia a lavorare come giardiniere per il Comune di Roma. I suoi colleghi lo convincono a provare con la carriera di cabarettista. Debutta a teatro, partecipa al Seven Show (dove lancia il tormentone “Mammamia comme sto”) e partecipa al film “Vacanze di Natale 2000”, grazie al quale conquista notorietà tra il grande pubblico.
Quindi arrivano ruoli di spicco nelle commedie cinematografiche “Bodyguards”, “Merry Christmas”, “Natale sul Nilo”, “Natale in India”, “Le barzellette”, “Il ritorno del Monnezza”, “Olè”, “Notte prima degli esami”, “Notte prima degli esami – Oggi”, “2061 Un anno eccezionale”, “Matrimonio alle Bahamas”, “Un’estate al mare” e “La fidanzata di papà”.
L’ultima apparizione sul grande schermo è stata alla fine del 2015 con “Matrimonio al sud”.