Categorie: CronacaSicilia

Enna, sequestro di beni per oltre 1 mln di euro |

La Guardia di Finanza di Caltanissetta ha sequestrato a Enna beni per un valore di oltre 1 milione e 200 mila euro a Giuseppe Coci, 47enne di Tortorici, in provincia di Messina.

Dalle indagini, l’uomo, insieme ai suoi tre fratelli, nel 2007, era stato ritenuto, dalla Procura della Repubblica di Messina, soggetto contiguo alla famiglia Tortoriciana di cosa nostra dei c.d. ‘Batanesi’.

Nel luglio del 2004, è stato, arrestato con provvedimento emesso dal G.I.P. di Caltanissetta, per spaccio e traffico di stupefacenti. L’uomo aveva il compito, per conto dell’organizzazione criminale, di detenere, trasportare e commercializzare in tutti i comuni della provincia di Enna ingenti quantità di sostanze stupefacenti.

I beni sequestrati sono due aziende agricole e di allevamento bovini, sette immobili, e cinquanta ettari circa di terreni situati nei comuni di Valguarnera Caropepe (EN), Assoro (EN) ed Enna, nonché rapporti bancari, per un valore complessivo stimato in oltre 1 milione e 200mila Euro.

Denise Marfia

Il giornalismo è passione rimasta intatta dopo oltre 16 anni di lavoro. 'Nata' giornalisticamente in TV, ho collaborato con diversi quotidiani e radio. Ho curato uffici stampa della pubblica amministrazione e di enti. Lavoro presso l'Istituto Superiore di Giornalismo. Settore di competenza: cronaca nera, politica e sportiva.

Condividi
Pubblicato da
Denise Marfia
Tags: enna guardiadi finanza sequestra beni a giuseppe cocisequestro beni giuseppe cocisequestro beni oltre 1 milione giuseppe coci