Un commando armato di almeno 10 banditi ha fatto irruzione, sfondando il muro di cinta con una ruspa, nella sede della Mondialpol Sardegna, istituto di vigilanza con sede a Caniga, una borgata di Sassari. L’assalto poco dopo le 20,30 di ieri.
C’è stata una sparatoria con gli agenti di vigilanza, poi i malviventi sono riusciti a fuggire e adesso la caccia è aperta. I banditi hanno fatto irruzione, ma non sono riusciti ad entrare nel caveau. Il bottino è di dieci milioni di euro.
Dalle prime indagini si evince che i malviventi, sardi, conoscevano orari e piantina e sapevano che alla Mondialpol avrebbero trovato molti soldi.
Sono entrati in azione come una organizzazione militare, abbattendo la recinzione, sparando, portando via i soldi. Poi hanno dato fuoco all’auto usata per trasportare le armi e sono fuggiti a bordo del furgoncino lasciato acceso durante tutta l’operazione.
Un giovane che abita vicino è stato fatto scendere dall’auto che guidava, minacciato con un fucile puntato in faccia, colpito con un pugno alla testa e messo in fuga.
In Sardegna è scattata la caccia ai malviventi, con diversi posti di blocco e perquisizioni.