Categorie: Dal mondoEsteri

Donald Trump cita Mussolini su Twitter| I Repubblicani adesso vogliono “farlo fuori”

 

Donald Trump, il candidato alle primarie Usa dei repubblicani, ha pubblicato sul suo profilo Twitter la celebre frase mussoliniana “Meglio vivere un giorno da leone che cento giorni da pecora”.

Il riferimento, famoso per essere stata detto da Mussolini, è stata ritwittata da Trump, attraverso l’account “ilduce2016”: il profilo ha come logo una foto di Mussolini con la chioma bionda di Trump. Subito è partita l’indignazione del popolo del web e il milionario americano ha sottolineato che non si è trattata di una gaffe.

Intanto il partito repubblicano cerca di correre ai ripari come riporta il New York Times. La possibilità che Trump possa essere il candidato del partito repubblicano viene visto come una mossa catastrofica per lo stesso che starebbe già lavorando a un piano B. Si intravede infatti la discesa in campo di Mitt Romney.

 



 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione