Si è conclusa un’altra settimana all’interno della scuola di Amici. Ormai manca davvero poco all’appuntamento con lo speciale del sabato, prima occasione in cui i ragazzi conosceranno i quattro direttori artistici che inizieranno delle vere e proprie audizioni per formare le loro squadra.
Sui profili social ufficiali della trasmissione sono stati pubblicati diversi indizi per indovinare i nomi dei direttori artistici ma già i nomi sono circolari in rete da alcuni giorni!
Ecco la diretta della puntata di venerdì 26 febbraio 2016:
14.36 – Braga incontra Chiara: “Hai bisogno di dimostrare tutto in questa settimana, non solo la tua dolcezza”. Patrizio invece è a lezione con il maestro Baldi che lo aiuta a prepararsi anche in vista delle sfide.
14.23 – Joshua invece viene convocata in sala musica dal professor Braga. Emanuele invece è a lezione con la maestra Titova ma ha un piccolo momento di crisi: “Con i tuoi movimenti stai urlando ma io non sto capendo nemmeno una parola di quello che stai dicendo”, gli spiega la maestra. “Sono bloccato, sento il corpo al 20%”, ammette Emanuele.
14.19 – Ieri sono state ufficializzate le sfide che sono state accettate e non mancano in sala relax le reazione. “Io freestyle non lo so fare”, dice Michele parlando della sfida che ha lanciato Patrizio a lui, Andreas e Ale.
14.15 – Carlo Di Francesco invece incontra Lele per dargli qualche consiglio.
14.08 – Ale ha chiesto ai professori di lavorare su più coreografie e di provare più stili. Adesso è a lezione con il maestro Kledi. “Aggiungi la tua forza interpretativa, è il tuo punto di forza”, gli suggerisce l’insegnante. “Rispondi bene alla correzioni, li metti in atto subito e non è da tutti”, continua Kledi.
14.04 – Questa settimana Sergio ha dovuto imparare un brano in francese e fa lezione con il maestro Braga: “Sono concentrato perché voglio andare al serale”, gli dice il cantante che si presenterebbe davanti alla commissione proprio con il brano in francese perché è molto contento di come si è preparato, specie per superare l’ostacolo della lingua.
13.57 – Si comincia con una bella lezione della maestra Titova che prova con tutti i ballerini un paso doble… e già qualcuno ha delle difficoltà alla presentazione della coreografia… “Non capisco perché quando i tuoi compagni ti guardano ridono”, dice la maestra prendendo un po’ in giro Gabriele.