Sono stati arrestati quattro uomini della Campania che erano dediti a rapinare, a volto scoperto, istituti di credito furti dalla propria regione. I carabinieri di Milano hanno sgominato la banda di rapinatori che tra maggio e giugno 2015 hanno colpito diversi istituti di credito per un bottino complessivo di 200mila euro.
Gli investigatori hanno eseguito a Napoli e Torre del Greco le quattro ordinanze di custodia cautelare in carcere, emesse dal Gip di Milano. I rapinatori in trasferta non si preoccupavano di nascondere il loro accento campano. Ed è stato un elemento importante per risolvere il caso.
Agli autori delle rapine i militari dell’Arma sono arrivati partendo dalle riprese dei circuiti di video-sorveglianza degli istituti, dalle testimonianze delle vittime, da alcune impronte raccolte dalla Sezione investigazioni scientifiche su entrambe le scene del crimine.
Tra gli arrestati una donna di 33 anni, che ha sempre avuto un ruolo di primo piano, rispetto ai 3 complici, di età compresa tra i 36 e i 51 anni. Uno di loro ha affermato di essere divenuto rapinatore poiché lo stipendio di casellante autostradale non bastava più.