Grande appuntamento musicale, giovedì 25 febbraio, alle 21.30 al teatro Agricantus di Palermo. Sarà sul palco la cantante siciliana Roberta Gulisano che presenterà il suo nuovo album dal titolo “Piena di(s)grazia”. Si tratta del secondo disco personale dopo l’esperienza del 2012 con “Destini coatti” che fu autoprodotto e che raccontava dieci diverse storie di donne. La Gulisano (voce e tastiere) sarà accompagnata da Marco Corrao alle chitarre e Raffaele Trimarchi alla batteria e al synth.
Nel disco sono contenute quelle che la Gulisano definisce “nove preghiere anarchiche che cantano la collettiva rabbia, nove piccole “bestemmie” a quella che potremmo definire la “Trinità” che viene lodata e riverita nei secoli dei secoli: il Denaro, il Potere, il Sopruso. Il disco è stato prodotto artisticamente da Cesare Basile, con il quale la Gulisano da un anno ha instaurato un proficuo sodalizio, ed è uscito il mese scorso su etichetta Private Stanze / Audioglobe.
Un variegato percorso musicale, dagli inizi con la musica folk agli studi accademici di musica jazz, porta Roberta Gulisano a miscelare mondi musicali diversi, muovendosi tra gli stili con una penna sagace ed espressiva, cinica e vagamente strafottente.