Categorie: Sport

Elezioni Fifa, Infantino: “Mondiale a 40 squadre dal 2026”

Nella giornata del ricorso al Tas per timore di brogli del principe di Giordania, Gianni Infantino conferma la sua proposta in vista delle Elezioni Fifa: mondiale a 40 squadre dal 2026.

I 5 CANDIDATI ALLA PRESIDENZA FIFA

Il segretario generale dell’Uefa e candidato alla presidenza ha parlato al quotidiano sportivo As della sua proposta: “Daremmo ad altri otto Paesi l’opportunità di approfittare della follia del Mondiale, che è lo strumento più forte per promuovere il calcio in ogni parte del mondo”.

Infantino, oltre ad avere il supporto di Uefa (Italia compresa) e Conmebol, ha incassato il supporto di diversi paesi africani che si sono discostati dalla CAF (la confederazione africana), il cui supporto ufficiale sarebbe rivolto in realtà allo Sceicco Salman del Bahrein.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Appoggio africa InfantinoAppoggio paesi africani Infantino elezioni FifablatterBlatter Fifacandidati fifacandidati presidenza fifaelezioni FifafifaGianni InfantinoInfantinoinfantino candidatura presidenza fifaInfantino fifainfantino presidenza fifainfantino si candida alla presidenza fifainfantino uefaplatiniPlatini Fifapresidenza Fifaproposta INfantino FifaProposta mondiale infantinoproposta mondiale Infantino 40 squadre