La Juventus compie una piccola impresa rimontando due gol al fortissimo Bayern di Monaco: la qualificazione resta difficilissima ma i bianconeri hanno mostrato il loro consueto carattere, non abbattendosi nemmeno quando, nel tentativo di rimontare il gol di svantaggio, ha subito il raddoppio in contropiede. Il Barcellona invece ipoteca decisamente la qualificazione con un 2 a 0 secco sul campo dell’Arsenal. I gol? Ovviamente di Messi, l’inimitabile e immenso Messi che ancora una volta trascina i suoi.
Il Manchester City vince abbastanza agevolmente sul campo della Dinamo Kiev, grazie ai gol dei suoi uomini più rappresentativi, Aguero, Silva e Yaya Toure. La qualificazione non dovrebbe essere un problema.
L’Atletico Madrid invece si conferma squadra solida nella fase difensiva ma tremendamente impacciata quando deve far gol e dare peso numerico alla propria superiorità: con il Psv finisce 0 a 0 che lascia in biolico la qualificazione, i madridisti possono recriminare per almeno tre occasioni gigantesche buttate alle ortiche e per non avere approfittato della superiorità numerica per metà secondo tempo.
Il programma dei match di andata degli ottavi di finale di questa settimana: (GUARDA I RISULTATI DELLA SETTIMANA SCORSA)
Juventus – Bayern Monaco: FINALE 2 – 2 Marcatori: 43′ p.t. Müller (B), 11′ s.t. Robben, 18′ s.t. Dybala (J), 31′ s.t. Sturaro (J) (clicca qui per la cronaca live della gara) (clicca qui per le pagelle)
Arsenal – Barcellona: FINALE 0 – 2 Marcatori: 27′ s.t. Messi (B), 39′ s.t. Messi (B) su rigore
Psv Eindhoven – Atletico Madrid: FINALE 0 – 0 Al 22′ s.t. espulso Pereiro (P)
Dinamo Kiev – Manchester City: FINALE 1 – 3 Marcatori: 15′ p.t. Aguero (MC), 41′ p.t. Silva (MC), 15′ s.t. Buyalskyy (DK), 45′ s.t. Yaya Toure (MC)