Si è svolta presso il Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio di Firenze, la quinta edizione della Hall of Fame della Figc, con l’introduzione di nuove stelle del calcio (italiano e non solo).
I dieci nuovi personaggi del calcio inseriti in Hall of Fame sono: Roberto Mancini (allenatore italiano), Gianluca Vialli (giocatore italiano), Ronaldo (giocatore straniero), Corrado Ferlaino (dirigente italiano), Roberto Rosetti (arbitro italiano), Marco Tardelli (veterano italiano), Patrizia Panico (calciatrice italiana) e poi Giacinto Facchetti, Helenio Herrera e Umberto Agnelli (premi alla memoria).
Parata di stelle per #HallOfFame del calcio @Ronaldo @vialliofficial @robymancio @panicopa https://t.co/M7OpqCqiVg pic.twitter.com/OqP8qQM611
— FIGC (@FIGC) 22 Febbraio 2016
Ronaldo è stata la grande stella della cerimonia: belle parole spese per l’inter ed il calcio italiano: “Se sono diventato un grande calciatore lo devo anche al campionato italiano, la sfida più difficile che abbia mai vissuto: la serie A mi ha tirato fuori il meglio. Grazie all’Inter che mi ha regalato questa avventura. Avevo 9 anni, in Brasile mi svegliavo alle 9 di mattina per guardare le sfide in Italia”.