“Blade Runner 2” uscirà negli USA il 12 gennaio 2018. È stata finalmente annunciata la data di uscita del sequel più atteso dagli amanti del cinema e dello storico capolavoro di Ridley Scott, girato nel lontano 1982. Nonostante nessuno avesse mai pensato di vedere un fratellino in digitale della storica pellicola, la Alcol Entertainment, casa di produzione, ha colto tutti di sorpresa ufficializzando la data di rilascio del film, che vedrà protagonisti Harrison Ford e Ryan Gosling.
Le riprese dovrebbero cominciare a luglio 2016, mentre il regista dovrebbe essere Denis Villeneuve, in collaborazione con Roger Deakins, direttore della fotografia, già vincitore di una serie di Oscar. Harrison Ford vestirà nuovamente i panni di Rick Deckard e il sequel sarà ambientato molti decenni dopo la conclusione della serie del 1982.
Interessante il percorso che ha preso il copione di Blade Runner 2, una sceneggiatura che Harrison Ford ha definito: “La cosa migliore che ho letto in vita mia”. Al momento non è stato rilasciato alcun trailer: non resta che rimanere in attesa, sperando in un prodotto cinematografico che sia degno dell’originale.
Ridley Scott and Harrison Ford on the set of Blade Runner. / Behind the Scenes (27 photos) https://t.co/GnbyZVro4w pic.twitter.com/5lnYcIFNc9
— Old Pics Archive (@oldpicsarchive) 20 Febbraio 2016