Donald Trump non sembra risentire del recente diverbio a distanza con il Papa e vince nettamente le primarie repubblicane anche in South Carolina conquistando il 33% dei consensi e ribadisce la sua linea anti immigrati: il muro ci sarà, e sarà anche più alto. Si ritira, dopo aver ottenuto soltanto il 10% delle preferenze, Jeb Bush si ritira invece dalla corsa alla Casa Bianca. Adesso occorrerà capire se i voti del giovane confluiranno in Marco Rubio che ha ottenuto il 22,5%.
Tra i democratici, Hillary Clinton batte Bernie Sanders in Nevada. In campo democratico, Hillary Clinton batte Bernie Sanders in Nevada. “A tutti coloro che si sono fatti avanti in ogni angolo del Nevada con cuore e determinazione: Questa vittoria è la vostra. Grazie”, ha scritto l’ex first lady su Twitter.
Con grande fair play Sanders ha subito riconosciuto il successo della rivale, telefonandole per congratularsi ma dicendosi anche “orgoglioso per quanto conseguito dalla nostra campagna”. Il senatore ha conquistato infatti un numero abbastanza rilevante di delegati e continua la sfida.