Milano non fa sconti: batte Venezia 88-59 e guadagna l’accesso alle semifinali di Coppa Italia, dove troverà l’altra lombarda, Cremona (vincente contro Sassari al supplementare).
I veneziani reggono un tempo contro l’Olimpia, che già dai primi due quarti riesce a imporre la propria supremazia difensiva e a rimbalzo (40 contro 23 il totale) e poi dilaga nella ripresa (28-13 il parziale di terzo quarto). Rakim Sanders il migliore marcatore con 16 punti, da segnalare però che per Milano sono 5 i giocatori in doppia cifra.
Avellino continua a sognare: batte Reggio Emilia 87-94 (a distanza di poche settimane dallo scontro diretto di campionato) ed è la terza semifinalista alle Final Eight di Coppa Italia.
Reggio Emilia (prima testa di serie) ha pagato le tante assenze e le condizioni non ottimali di Aradori e Veremeenko, ma nulla ha potuto contro lo strapotere di Joe Ragland (20 punti, 7 assist e 7 falli subiti), la prova di carattere di Veikalas (21 punti) e il complessivo 57% al tiro di Avellino, bravissima a trovare canestri dopo una perfetta circolazione dentro e fuori l’area.
Avellino (che fra Coppa Italia e campionato è ora all’ottava vittoria consecutiva) sfiderà Trento, che oggi nel primo quarto di giornata ha eliminato Pistoia.