Sassari non difenderà il titolo di campioni di Coppa Italia: i sardi sono stati eliminati ai quarti di finale dalla Vanoli Cremona, riuscita nell’impresa di rimontare e vincere 97-89 al supplementare.
I lombardi, autori di soli 6 punti nel secondo quarto e finiti sotto di 9 punti a 3′ dal termine, prima hanno impattato sul 71 pari e chiudendo i tempi regolamentari sul 77-77 (grazie alle triple di Mcgee e Cazzolato nell’ultimo minuto), poi hanno piazzato il parziale di 10-0 nei primi due minuti dell’Overtime.
Questa la tripla della parità di Cazzolato che ha portato la partita ai supplementari:
Cazzolato la pareggia così #SerieABeko
Pubblicato da Legabasket Serie A su Venerdì 19 febbraio 2016
Cremona (alla prima semifinale della sua storia in Coppa Italia) affronterà Milano, che ha battuto Venezia (alla prima dopo l’esonero di Carlo Recalcati).
Trento, invece, è stata la prima a qualificarsi per le semifinali delle Final 8 di Coppa Italia di basket: sua la vittoria nel quarto di finale al Forum di Assago contro Pistoia, sconfitta 81-74.
Dopo un’inizio stentato, Pistoia aveva chiuso in vantaggio di due punti i primi due quarti, poi il parziale che ha deciso la partita: Trento piazza un 26-10 nel terzo quarto, che ribalta l’esito della contesa e che premente agli uomini di Buscaglia di gestire il rientro degli avversari nel finale. Il migliore è stato Julian Wright (autore di 18 punti, 9 rimbalzi e 4 assist).
Trento affronterà Avellino che ha battuto Reggio Emilia, testa di serie numero 1 del torneo.