“Baciato dal sole” è la nuova fiction di Rai 1; la prima puntata in onda in prima serata lunedì 22 febbraio. Nel ruolo di protagonista c’è Guglielmo Scilla, popolare nel web con il nickname “Willwoosh“; nel cast troveremo anche l’attore che recentemente ha contribuito al successo de “Il Paradiso delle Signore”: Giuseppe Zeno.
Lo youtuber Guglielmo Scilla interpreta Elio Sorrentino, venticinquenne dalle grandi aspirazioni e talentuoso cantante, imitatore e intrattenitore, che decide di partecipare al talent show “Re per una sera”. Parte dalla Puglia alla volta di Roma, e la sua bravura conquista da subito il pubblico. Ma ben presto il giovane Elio scoprirà che il mondo dello spettacolo nasconde molte insidie e non sarà tutto bello come se lo immaginava.
Zeno vestirà i panni del direttore di rete Michele Ruben: un personaggio cattivo e senza scrupoli.
Nella seconda puntata di “Baciato dal Sole” che andrà in onda sempre in prima serata martedì 23 febbraio Elio Sorrentino inizia ad accorgersi di quale sia il prezzo del successo: comincia ad essere famoso e piace al pubblico, ma questo purtroppo porta anche a non avere più la propria privacy.
La sua vita privata ormai è diventata di pubblico dominio, gli amici di una vita sono scomparsi e quelli nuovi nascondono, e neanche molto bene, di avere secondi fini. Nonostante inizi a raggiungere i suoi obiettivi Elio non è felice: nella sua mente continua ad aleggiare il pensiero della madre, che lo abbandonò quando era solo un bambino, mentre delle “cattive compagnie” lo trascinano nel mondo della droga.