Esordio vincente per Rafael Nadal al torneo di Rio de Janeiro: il numero 5 del mondo ha sconfitto lo spagnolo Carreno Busta con il punteggio di 6-1 6-4 in 1 ora e 20 minuti di gioco e al secondo incontrerà un altro spagnolo Nicolas Almagro (reduce dalla finale a Buenos Aires).
Sempre a Rio de Janeiro scenderanno in campo Fabio Fognini, impegnato contro lo spagnolo Gimeno-Traver e Francesca Schiavone, che ha vinto la propria sfida contro la colombiana Duque-Marino per 6-4 4-6 7-5 in 2 ore e mezza di gioco. A Dubai, invece, Sara Errani ha battuto la Shvedova, che gli ieri ha sconfitto Roberta Vinci, con il punteggio di 6-3 6-0 dopo 5 ore di interruzione dopo soli tre game per pioggia.
L’altra notizia del giorno è il ritorno sui campi di gioco di Juan Martin Del Potro, avvenuto al Delray Beach Open (Atp 250) dopo 11 mesi di stop per un grave infortunio al polso sinistro. L’argentino ha sconfitto lo statunitense Denis Kudla, n. 65 del ranking Atp, con il punteggio di 6-1 6-4 in un’ora di gioco, dimostrando una discreta forma.
Del Potro (vincitore degli Us Open del 2009), avendo già usufruito di un anno di ranking protetto per un altro grave infortunio, è ora il numero 1042 del mondo ed è presente al torneo solo grazie ad un invito.