Sono state rese note le nuove nomine della Rai. Ecco chi sono i nuovi direttori di rete: a Raiuno arriva Andrea Fabiano, a Raidue Ilaria Dallatana, a Raitre Daria Bignardi, a Rai 4 Angelo Teodoli, a Raisport Gabriele Romagnoli.
Sono queste le nomine dell’ad della Rai Antonio Campo Dall’Orto che ha comunicato le sue decisioni al consiglio di amministrazione riunito in seduta straordinaria, che comunque dovranno essere confermate al cda di giovedì.
Va via dunque Giancarlo Leone e al suo posto arriva Fabiano, uno dei suoi vice. Ma il vero colpo di scena sembra davvero la nomina di Daria Bignardi, anche perché non era trapelata nessuna indiscrezione dai corridoi di viale Mazzini. Scrittrice, giornalista, l’ex conduttrice delle “Invasioni barbariche” prende il posto di Andrea Vianello, soffiando l’incarico ad Andrea Salerno, il nome che era circolato prima di oggi.
Ilaria Dallatana, ex socia di Giorgio Gori a Magnolia ed ex consulente Mediaset, molto attenta al pubblico giovane a cui sta puntando molto Campo Dall’Orto, avrà il compito di conquistare ancor più quella fascia di pubblico. Per Angelo Teodoli, che aveva ridato ossigeno alla seconda rete, si sono aperte invece le porte di Rai 4, che nonostante gli ascolti non stellari, è comunque cara all’amministratore delegato.
A Raisport invece va via Carlo Paris, dentro il giornalista e scrittore Gabriele Romagnoli, appassionato di sport. A lui un compito gravoso in vista degli Europei di calcio di Francia e delle Olimpiadi del Brasile.