Categorie: Sport

Juventus, Marchisio: “Con il Bayern partita equilibrata, noi non molliamo”

Il centrocampista della Juventus, Claudio Marchisio, ha parlato ai microfoni di “Sky Sport”, sottolineando l’importanza del prossimo incontro di campionato contro il Bologna. Stagione particolare quella del “Principino”, ancora 0 gol in campionato nel nuovo ruolo di diga davanti alla difesa.

Contro il Napoli vittoria fondamentale: “Quella di sabato è stata una vittoria importantissima. Il Napoli è una grande squadra e fermarli ci ha dato una grande carica psicologica. Mancano ancora tante partite, ma il destino è nelle nostre mani. La forza di questo gruppo è quella di non mollare mai, lo hanno capito anche i nuovi arrivati”.

Impegno con il Bologna da non sottovalutare: “Non possiamo permetterci di pensare alla Champions League. Il Bologna è una squadra tosta, specialmente dopo l’arrivo di Donadoni, che ha rivoluzionato il modo di giocare di una squadra che mette in difficoltà tutti”.

Bayern Monaco alla nostra altezza: “Stiamo vivendo un periodo simile; siamo primi in classifica e abbiamo molti infortunati. Le due rose sono di grande spessore, ma l’anno scorso abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti in Europa. Saranno due partite equilibrate, decideranno i dettagli”.

Marchisio talismano della Juventus: “La Juve ha perso solo a Siviglia con me in campo? Una delle mie caratteristiche è di dare sempre una mano ai compagni, specie in difesa. Ho un ruolo non sempre facile, in cui posso anche subire marcature a uomo per 90 minuti”.

Andrea Fabbricatore

Condividi
Pubblicato da
Andrea Fabbricatore
Tags: bologna juventusClaudio marchisioJuventusJuventus-BayernJuventus-Napoli