Categorie: Fumetti

Dylan Dog, dopo nove anni torna a scrivere Tiziano Sclavi

Roberto Recchioni, da alcuni anni il direttore di Dylan Dog, ha annunciato in anteprima nello studio dei Sociopatici di Rai Radio2, il ritorno alla scrittura dopo 9 anni di assenza, dello storico creatore di Dylan Dog, Tiziano Sclavi.

Intervistato da Andrea Delogu, Francesco Taddeucci e Fabrizio Biggio, ha dichiarato: “Ho lavorato 2 anni e mezzo per convincere Sclavi, una mattina ho aperto la posta e ho trovato una sua sceneggiatura di 94 pagine, inedita”.

Il grande ritorno di Sclavi coincide con il trentennale dalla creazione dell’Indagatore dell’incubo e sarà il n. 362 di Dylan Dog, disegnato da Giampiero Casertano, in uscita a fine ottobre 2016. Sarà una storia inedita sull’alcolismo, ma il titolo resta ancora segreto.

Dopo il clamore mediatico che ha suscitato la notizia, Recchioni ha scritto su Facebook: “Due dei tre quotidiani nazionali più venduti oggi dedicano articoli su il ritorno di Sclavi alla scrittura di un albo di Dylan. Notizia che trovate anche in home su praticamente qualsiasi portale di news. Avete presente quando qualcuno si chiede dove sta la differenza tra il Tiz e qualsiasi anche bravissimo sceneggiatore italiano? Eccola la differenza”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Recchioni annuncia ritorno dylan dogRecchioni tiziano sclavitiziano sclavi dopo 9 anni torna a scrivere per dylan dogtiziano sclavi dylan dogtiziano sclavi torna a scrivere dopo 9 anni